Caricamento

attendere

I principali benefici del tè alle erbe

I benefici per la salute dei vari tè alle erbe dipendono dalla loro composizione. A volte, questo è solo un ingrediente, mentre altre volte è una combinazione di poche erbe e fiori. Esistono molti tipi diversi di tè alle erbe, ma molti hanno benefici simili.

I polifenoli presenti nelle tisane li caricano di antiossidanti che giovano al tuo corpo in diversi modi. Gli antiossidanti alimentano uno stile di vita sano e ti danno l’energia necessaria per affrontare la tua giornata intensa.

Mentre i nostri corpi producono naturalmente antiossidanti per aiutare a combattere i radicali liberi causati dallo stress ossidativo, a volte gli antiossidanti che produciamo non sono sufficienti, quindi abbiamo bisogno di una spinta da altre fonti come supplemento. Poiché i radicali liberi e lo stress ossidativo sono una delle principali cause del cancro, è fondamentale neutralizzarli con antiossidanti.

Le diverse tisane danno benefici diversi a seconda delle piante utilizzate per crearle. Ad esempio, la camomilla ha un effetto calmante, mentre il ginseng aumenta la tua energia.

Alcuni tè come l’ibisco aiutano a bilanciare la pressione sanguigna. Come puoi vedere (e ne vedrai più avanti), ci sono molti effetti benefici che puoi ottenere grazie al tè alle erbe.

Bere regolarmente tisane senza zucchero o miele aiuta a diminuire il peso corporeo e la massa corporea. Può anche aiutare a ridurre il rischio di infarto e ridurre la glicemia. Il contenuto di caffeina in alcune tisane può darti una carica di energia, mentre altre ti aiuteranno a rilassarti dopo una dura giornata di lavoro.

La ricerca ha dimostrato che la cannella è ottima sia per il corpo che per la mente. Soprattutto nelle persone di età avanzata, la cannella è apprezzata per migliorare la capacità cognitiva, aumentare la concentrazione e incoraggiare la crescita dei percorsi neurali.

È anche molto efficace per calmare disturbi di stomaco, diarrea e migliorare la salute dell’apparato digerente. Il suo effetto stimolante sugli acidi dello stomaco aiuta la digestione a essere più efficiente e riduce le possibilità di disagio gastrointestinale.

Clicca qui per conoscere più usi e benefici della pianta del tè.