Caricamento

attendere un momento

Da dove partire per avviare un centro Estetico

La realizzazione di un centro estetico richiede un business plan adeguato, e spesso si crede che per ottenere un design perfetto, sia necessario ricorrere ad una spesa elevata.

In realtà se è pur vero che tutto parte dal budget a disposizione, non è necessario disporre di grandi quantità di denaro per creare uno stile di arredamento innovativo e funzionale.
Ma un investimento importante rimane quello degli accessori, che assumono un ruolo rilevante, in quanto strumento di lavoro che consente agli esperti di operare.

Dettagli d’arredo tecnici importanti, che consentono agilità e comodità.

Ecco perché è fondamentale stilare una lista delle apparecchiature che avremo intenzione di acquistare all’interno del centro estetico. Stabilire una priorità tra l’utile e il dilettevole può aiutarci nel nostro piano di avvio.

Come arredare un centro estetico

Il gioco di colori funziona sempre, poiché i contrasti richiamano l’attenzione. L’armocromia deve essere protagonista dei nostri arredamenti interni, ricordando di mantenere una certa coerenza laddove possibile.

La parola chiave del successo è originalità. Bisogna essere innovativi per abbattere la concorrenza. Non basta dividere gli spazi, è necessario ideare e aggiungere un tocco di unicità. Si possono utilizzare delle candele, con profumazioni fresche, e colori intinta con l’ambiente.

Adesso più che mai l’armocromia è diventata il nostro miglior alleato. Dall’abbigliamento, al make-up; abbiamo imparato che il potere dei colori non è da sottovalure.

Tutto ciò vale anche per i nostri spazi, ed il nostro arredamento. Se vogliamo trasmettere delle emozioni particolari, possiamo farlo tramite i colori delle pareti. O la scelta di un ambiente particolarmente luminoso per alcune attività, quali trucco e manicure. Magari con una bella vetrata in vista, mentre siete all’opera.

Il blu, ad esempio, è uno dei colori più usati nei siti web, poiché trasmette professionalità. Non risulta essere invasivo e crea fiducia nel brand stesso.

Dobbiamo tenere in considerazione l’emotività delle persone, ed in questo i colori riescono ad influire molto bene. Possiamo ricreare un ambiente neutro dagli accessori accesi per la nostra reception. O ricreare un contesto di relax con colori caldi, per infondere energie positive.

Gli accessori giusti aiutano ad avere clienti soddisfatti

Tutto ruota intorno all’emotività del cliente. Un centro estetico non è solo un dispensatore di servizi, ma un ottimo centro di ascolto. A volte le persone oltre che a rilassarsi, sentono la necessità di qualcuno che li ascolti, li incoraggi, e li faccia sentire accolti. Le apparecchiature possono tornarci davvero utili in questo. Una poltrona multifunzione, ad esempio, è indispensabile per far sentire il cliente a proprio agio. Vi sono diversi modelli, e ognuna consente di avere diverse funzionalità contemporaneamente, quali il massaggio. O per le poltrone per pedicure, l’idromassaggio ai piedi durante il trattamento.

Dove acquistare apparecchiature per centri estetici

Una volta scelto il budget, il piano delle attività, la divisione degli spazi, l’arredamento, il contrasto di colori, è necessario acquistare le giuste apparecchiature.
Infatti, per avere la sicurezza di acquistare accessori di qualità, ed avere a disposizione una multitudine di opzioni è necessario rivolgersi ad un rivenditore affidabile. In questo abbiamo selezionato uno dei siti che potrebbe fare al caso vostro, Mbfstores.com.

MBF Stores è un e-commerce innovativo per la vendita di prodotti professionali per centri estetici.
Offre una vasta gamma di articoli, divisi in un catalogo online che vi consente di reperire tutto ciò di cui avrete bisogno senza dimenticare nulla.
Il catalogo è suddiviso per:

  • Estetica & Spa – articoli monouso quali; rotoli e lenzuoli per lettini, asciugamani, salviette e dischetti struccanti, guanti, kimoni. Strumenti per manicure e pedicure, e per la depilazione.
  • Prodotti cosmetici – espositori da rivendita, linea per prodotti mani e pedicure, candele cosmetiche da massaggio, olii, linea cosmetica viso e corpo.
  • Nails, ciglia e Make-up – extencion ciglia e laminazione ciglia, prodotti di make-up, gel da ricostruzione e semipermanente, cartine e tip, lampade UV, decori, valige e porta pennelli e pennelli.
  • Arredamenti – lettini da massaggio fissi ed elettrici, lettini SPA, poltrone pedicure, sgabelli estetica, postazioni manicure tra cui tavoli e sedie, lettini fisioterapia e massaggio.

Nel sito è possibile ordinare tutto a portata di click, il brand è made in Italy, e c’è la possibilità di reso. Le consegne variano da 2 a 3 giorni massimo, ed il pagamento è sicuro. Per qualunque consiglio o eventuale preventivo, è possibile contattare lo staff direttamente su Whatsapp.

Se pensate di aprire un centro estetico, ricordatevi che innovazione ed empatia sono ingredienti che, nella scelta degli spazi e dell’arredamento per centri estetici, non possono mai mancare.
La scelta delle apparecchiature non deve essere scontata. Ci si potrebbe limitare all’acquisto di accessori fondamentali per l’attività, e proporre un servizio di qualità. Ma ciò che fa la differenza in un mercato di infinite offerte e limitate domande è il dettaglio.
Acquistare un prodotto che potrebbe fare la differenza durante le sedute, oltre che offrire un’esperienza unica al cliente, ci regala il successo assicurato. Puntare sulla qualità delle apparecchiature è un investimento a fondo perduto.