Caricamento

attendere un momento

Dove vedere le opere di Nicolas Party in Italia

Nicolas Party è un artista visuale nato nel 1980. Questo artista si è affermato negli anni novanta con i suoi murales.
Da giovane, l’artista frequenta la School of Art di Losanna e quella di Glasgow, dando così possibilità ai media di poter dare un occhiata alle sue ricerche artistiche.

Nonostante abbia eseguito numerose mostre in diversi posti del mondo, Nicolas Party riscuote un grande successo con le sue opere anche in Italia con la mostra tenutasi nel 2016 denominata “Nicolas Party in the garden room” nella città di Firenze.

Inoltre in Italia vengono rappresentate le sue opere nel comune di Milano, in particolare dalla galleria kauffman repetto.
Le opere di Nicolas Party prevede delle forme chiare e ben delineate, effettuate con grande precisione ed in essi sono presenti moltissimi colori.

NICOLAS PARTY E LE SUE OPERE

La famiglia toscana della marchesa Antinori, ha permesse al popolo di poter visitare il proprio palazzo aprendo le porte di casa. Questo è avvenuto grazie alle sue ospitalità per far svolgere la mostra contemporanea. Di questa mostra il perno principale ha dato maggiormente volto è Nicola Party, dove la sua opera site-specific è entrata a far parte della collezione permanente della cantina di famiglia nel Chianti Classico.

Questa opera da parte di Nicolas Party è stata realizzata nel 2015 ed essa viene a raffigurare la natura morta utilizzando dei colori pop ed utilizzando perfino delle forme surreali.

Tale evento ovviamente viene festeggiato all’interno del palazzo della marchesa andando ad ospitare il progetto di Nicolas Party in the Garden Room, ogni singolo dettaglio di tale evento è stato curato da Ilaria Bonacossa.

Nicolas Party grazie a questo evento, presenta anche altre opere che sono state realizzate tra il 2013 e 2016. In particolar modo possiamo ricordare che viene a presentare sei opere pittoriche, utilizzando tre nuovi acquerelli e dei sassi – scultura, andando a rappresentare la natura morta trasmettendo delle emozioni.

Andando ad analizzare e ammirare le sue opere possiamo notare come i valori della composizione e dell’equilibrio cromatico sono reinventati e trasformati andando a rispettare la contemporaneità.

I dipinti e i colori utilizzati da Nicolas Party danno vita a delle sfumature utilizzando colori brillanti e primari ed essi saranno capaci di alterare, trasformare e dare vita a degli spazi.

MOSTRA A FIRENZE

La mostra tenutasi a Firenze, ebbe scalpore la sua opera “Gian Fruit”. Quest’opera è stata realizzata nel 2015 e viene rappresentata una gigantesca natura morta rispondendo all’architettura innovativa presente nella cantina dove è esposta.

STORIA E VITA DI NICOLAS PARTY

Nicolas Party è nato in Svizzera nel 1980 ed attualmente vive e lavora a Bruxelles. I suoi lavori e le sue opere sono state esposte in moltissime istituzioni europee e americane con le proprie opere.

LA FAMIGLIA ANTINORI

La collocazione della cantina antinori nel chianti classico toscano è il simbolo che collega la famiglia Antinori alla loro passione per l’arte sin dal 1385. Infatti da più di 600 anni che il nome della famiglia è collegato alla produzione del vino rendendo quest’ultimo un’arte ed è anche collegato anche alla migliore tradizione mecenastica.