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Quanto è importante il web e la comunicazione per il Sexy Shop?

Il mondo dei sexy shop, da diversi anni, gode di un particolare benessere e di una prolifica crescita. Questo processo ha un solo e grande protagonista: il web. È fuori da ogni dubbio che lo slancio che ha avuto il settore grazie alla rete è stato quello decisivo per tutto il mercato. Se ormai i sexy shop “classici” e “fisici” ormai sono cosa assodata nelle nostre città, il successo che stanno avendo nel mondo online è senza dubbio una sorpresa (ma neanche troppo). La chiave di volta in questo successo digitale è senza dubbio da attribuire al marketing online. Il marketing dei sexy shop è stata la vera rivoluzione del settore.

I vantaggi dell’e-commerce

I sexy shop online chiaramente si basano sulla vendita via web. Questo ha permesso al settore di usufruire di una moltitudine di canali e possibili vie di sviluppo che ne ha permesso la crescita. I vantaggi dell’e-commerce sono innumerevoli, facilitano l’apertura e il profitto di un business con un processo semplice e accessibile a tutti. Un sexy shop online è sempre aperto. Non ci sono orari di apertura o chiusura, il sito sarà sempre disponibile a tutti e l’acquisto dei prodotti potrà essere eseguito quando il cliente vorrà. Non esistono giorni festivi, feriali o pre-festivi. Un altro motivo del successo dei sexy shop online è la moltiplicazione del bacino di utenza. Un sexy shop “fisico” limitato ad un quartiere o ad una determinata zona ha possibilità molto più ridotte rispetto ad un negozio online. Con il negozio sul web basta un solo clic e qualsiasi potenziale cliente, ovunque si trovi, potrà visualizzare tutto il tuo catalogo. Un altro fattore determinate per il successo di questo settore sono stati i notevoli risparmi che l’apertura di un negozio web ha portato a molti imprenditori. Oltre a quelli derivanti dall’affitto, spese varie e personale, il sistema di drop-shipping ha permesso un grandioso sviluppo a molti sexy shop online. Questo sistema non prevede l’utilizzo fisico del magazzino (e di tutta la gestione e le operazioni che ne conseguono) da parte del venditore finale, il quale non possiede neanche materialmente il prodotto venduto. Questo fattore va ad unirsi ad altri elementi che hanno reso assai facile la pianificazione delle varie azioni e pianificazioni commerciali. In settore abbastanza di nicchia come quello dei sexy shop è un vantaggio non da poco. Questo permette anche di facilitare la tua campagna target verso clienti specifici e ricercati. I mezzi che il web mette a disposizione per un marketing vincente sono innumerevoli e la loro importanza è spesso sottovalutata.

Il marketing con i mezzi giusti

Ora che sono più chiari i vantaggi che il web ha portato al mondo dei sexy shop, è importante capire qual è stata la “benzina” che ha permesso a questa “macchina” di muoversi con successo. La risposta è immediata: il digital marketing. Tutti i vantaggi che il web può portare ad un negozio online sarebbero inutili se alla base mancasse un’attenta, efficacie e vincente strategia di comunicazione. Se non si è in grado di comunicare la propria offerta in maniera corretta il business è destinato a morire. Ecco perché i sexy shop negli ultimi anni hanno avuto un grande successo; sono stati in grado di comunicare il loro prodotto con i mezzi giusti. Comunicare un prodotto come quello tipico di un sexy shop non è facile, spesso l’argomento è considerato un tabù o principalmente da evitare, ma grazie al web si è superato quest’ostacolo. Le funzioni di Google Ads, campagne mail, SEO ecc., hanno permesso un marketing mirato e curato. Grazie alla rivoluzione digitale qualsiasi business può crescere con il marketing giusto.