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Gli addominali un sogno di ogni uomo e atleta

Essi proprio cosi, gli addominali sono il muscolo che ogni uomo sognerebbe di avere, perché sono capaci da soli di dare un aspetto più virile e mascolino al corpo.

E invece ogni volta che ci si guarda allo specchio ci si ritrova con dei rotoli di grasso e le maniglie dell’amore allora come fare?

E’ bene sapere che l’esercizio focalizzato solo su questa parte del corpo da solo non basta, bisogna avere un programma a 360 gradi che punti a tonificare tutto il corpo, perché molti esercizi di altri gruppi muscolari sfruttano l’addome come muscolo complementare, allo stesso tempo è di grande aiuto avere un programma allenamento addominali studiato a finché questo muscolo sia tonificato e definito nel migliore dei modi.

Qualche consiglio per cominciare!!

Come la maggior parte di noi saprà già l’addome è la parte dove il nostro corpo nasconde maggiormente le sue riserve di grasso ed è ciò che rende questo muscolo così difficile da ottenere non ostante continui e faticosi esercizi, per poter eliminare o migliorare questo fattore è bene crearsi una dieta per addominali cioè ricca di frutta e verdura che contengono un alto tasso di acqua ciò che permetterà al vostro corpo di depurarsi da tutte quelle scorie che ne bloccano il corretto funzionamento, dovrete limitare anche l’apporto di carboidrati e grassi in quanto quest’ultimi vengono digeriti molto più lentamente dall’organismo e vengono spesso usati come riserva futura di energia, tutto ciò andrà sia a beneficio del vostro addome e anche della vostra salute.

Come scegliere gli esercizi più efficaci e un buon programma per addominali

La scelta degli esercizi ed il programma di allenamento come è ovvio dipendono sopratutto da vostro grado di preparazione, ma con costanza e allenamento potrete arrivare ad un livello avanzato pur partendo da un livello base oggi stesso; un consiglio per il vostro work out è quello di inserire gli addominali a fine di ogni sessione di allenamento in quanto chiedono meno dispendio energico ma più tempo per essere sviluppati.

Alcuni esercizi per ogni categoria di livello base, intermedio e avanzato!!

Si consiglia di eseguire un minimo di esercizi che può andare da 3 a 5 con delle ripetizioni che vanno dalle 12 alle 25 con un 1:20 di riposo

Livello base

  • Crunch basso
  • Power crunch alternato
  • Plank alta con scalata veloce
  • Crunch con tocco caviglie
  • Jump jump squat

Livello intermedio

  • Sit up
  • Addominali a libro
  • L’orologio
  • Plank
  • Dragon flag

Livello avanzato

  • L-sit
  • Libro incrocio
  • Addominali ballerina
  • Sit up completo
  • Plank basso

Con questi pochi esercizi e molta costanza l’obbiettivo e a portata di chiunque dal principiante all’avanzato.

Inizia oggi il tuo programma e si tenace non mollare mai, stai sempre con il focus sull’addome che desideri perchè non sarà facile ma nulla lo è perciò devi farcela!!