Caricamento

attendere

Colora le tue idee con “Il Dipintore”

Chi è “Il Dipintore” e di cosa si occupa.

Quando si sente pronunciare il nome di “Il Dipintore”, in realtà ci si sta riferendo ad un’azienda specializzata nel settore dell’edilizia e, nello specifico, nella tinteggiatura sia di edifici civili che industriali, nella decoratura di interni e nella produzione di cartongesso, elemento fondamentale per realizzare pareti divisorie o controsoffitti permettendo l’isolamento termico e acustico tra due locali oltre che permettere di eliminare il problema dell’umidità. Impresa formata da un gruppo di giovani imbianchini qualificati, mette al servizio del cliente la massima serietà nel realizzare qualsiasi sua richiesta, nel rispetto anche delle norme di sicurezza, sfruttando tecniche all’avanguardia come il tamponato, lo spugnato e le velature.
Nel sito https://www.ildipintore.it/ sono riportate, maggiormente nel dettaglio, tutte le tecnologie messe a disposizione dall’azienda per soddisfare le esigenze del cliente. La ditta, anche se pur giovane, vanta già di aver collaborato con clienti importanti come Sony Computer Entertainment S.p.A. ma allo stesso tempo ha anche trattato con tantissimi utenti privati, dimostrando quindi di essere a disposizione di chiunque abbia bisogno del loro aiuto.

Cosa vuol dire essere un imbianchino.

La definizione riportata sui dizionari (operario/artigiano che esegue lavori di imbiancatura/tinteggiatura) non raffigura, nemmeno in piccola parte, quello che realmente è e deve essere un imbianchino. Nella realtà si tratta di un professionista che ha il compito di valutare la superficie da trattare, di studiare i possibili trattamenti preliminari necessari per la successiva lavorazione e, alla fine, di preparare le pitture mescolando i pigmenti colorati con l’aggiunta di appropriati additivi e diluenti. Viene considerato come un pittore edile perché si occupa sia del lato estetico (la parete imbiancata/tinteggiata deve risultare bella agli occhi di chi la guarda) sia del lato funzionale (la pittura deve proteggere le superfici da agenti atmosferici che possono generare muffa e ruggine). Su questo lato, l’azienda non si è comunque fatta trovare impreparata ma ha posto molta attenzione ad ottenere, per ogni lavoro, un risultato garantito nel tempo, grazie anche all’utilizzo di prodotti di ottima qualità come l’idropittura a tempera e acrilica per la tinteggiatura di interni e la pittura idrorepellente e traspirante per la tinteggiatura di esterni.

Dove opera “Il Dipintore”.

Avendo sede nel comune di Busnago, l’azienda opera anche nelle zone territoriali lombarde di Monza e Brianza. Se si necessita quindi di un intervento di tinteggiatura o imbiancatura per qualsiasi edificio/interno da parte di un Imbianchino in Brianza, è possibile contattare l’azienda telefonicamente, tramite mail o direttamente dal sito (sezione contatti), fissare un incontro diretto con uno o più tecnici esperti nel settore e trovare la soluzione ideale assieme.