Caricamento

attendere

Casse pieghevoli adatte ad ogni trasporto

Per moltissimi produttori le spedizioni sono all’ordine del giorno, per questo hanno bisogno giornalmente di casse per il trasporto delle merci. Esistono però diverse soluzioni, come ad esempio le comode casse pieghevoli che possono contenere non solo carichi molto pesanti ma anche pericolosi e in tutta sicurezza, l’importante è che siano realizzate a norma. Ma vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Casse pieghevoli

Chiaramente per il trasporto si ha bisogno di casse adatte che siano però sempre a disposizione. Nel caso di carichi pesanti però le casse possono diventare anche troppo ingombranti, occorre quindi trovare una soluzione che possa garantire il giusto compromesso: le casse pieghevoli, un’idea perfetta per guadagnare spazio e avere sempre imballaggi pronti all’uso.

Nei fatti parliamo di casse, realizzate anche in legno, da ripiegare piuttosto velocemente, fino a diventare ultra piatte per essere impilate l’una sull’altra.

Oltre alla praticità il punto a favore delle casse pieghevoli sta nel fatto di riuscire ad averle sempre a portata di mano, anziché affittare le casse è possibile acquistarle e utilizzarle anche giornalmente e per anni. Acquistando casse di qualità si può ottenere un investimento duraturo molto favorevole in termini economici.

Resistenza delle casse pieghevoli

Parlando di casse di questo tipo si può anche pensare che esse siano meno resistenti ed affidabili. In realtà ciò dipende semplicemente dalle case produttrici, le casse pieghevoli non sono sconsigliate neanche per carichi pesanti o addirittura pericolosi.

Alcune aziende produttrici di imballaggi come ad esempio Tecnoimballi che realizza casse pieghevoli attentamente realizzate per essere a norma con le leggi vigenti.

Difatti, per il trasporto di merci pericolose le casse devono essere realizzate con specifici trattamenti e procedure.

Specialmente in casi come questi, cioè quando si ha a che fare con merci pericolose sarebbe meglio affidarsi ad esperti che possano mettere in sicurezza tutto l’imballaggio. In primo luogo perché la fuori uscita di una sostanza a rischio può provocare gravi danni alle persone o all’ambiente, in secondo luogo se non si indica la pericolosità del trasporto si può incorrere a pesanti sanzioni.

Le casse pieghevoli quindi sono la soluzione perfetta per tutte le aziende che hanno bisogno di fare spostamenti frequenti e vogliono ottimizzare gli spazi. Perfette anche per le aziende che lavorano e trasportano casi più particolare. Ripetiamo comunque che è bene affidarsi ad esperti nel settore per fornirsi delle migliori casse o imballaggi.