Loading

wait a moment

Il Caffè delle Carrozze, la tradizione culinaria toscana ai piedi del Ponte Vecchio

Immagina di passeggiare per i vicoli della città medicea, sospinto da una piacevole brezza estiva, dopo aver fatto un lungo viaggio nella storia dell’arte alla Galleria degli Uffizi. Cosa può allietare di più questa piacevole giornata se non un rinfrescante e gustoso gelato artigianale?

Il Caffè delle Carrozze è una suggestiva gelateria nel centro storico Firenze, ai piedi del suggestivo e incantevole Ponte Vecchio e potrà offrirti quel che cerchi: da oltre cinquant’anni il suo gelato artigianale è uno dei più rinomati della città. Il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione e la costante ricerca di qualità sono il segreto della sua popolarità. La qualità viene innanzitutto ricercata a partire dall’accurata selezione delle materie prime: panna e latte freschi, nocciole del Piemonte e pistacchi di Bronte, oltre naturalmente a frutta di stagione, sono alcuni degli ingredienti base – semplici ma eccellenti – che costituiscono i gusti preferiti dai clienti. E per chi non fosse amante di gelati e sorbetti oppure volesse provare qualcosa di diverso, il locale offre anche mousse e semifreddi, rigorosamente preparati da mani esperte e sapienti. Il Caffè delle Carrozze è attento alle esigenze di tutti i suoi clienti: i prodotti sono senza glutine – adatti quindi ai celiaci – e l’ampia selezione dei sorbetti, privi di derivati animali, potrà soddisfare anche i palati di vegetariani e vegani.

Per chi invece volesse provare qualcosa di salato potrà scegliere se fermarsi per un breve lunch od un gustoso aperitivo a base di prelibatezze locali: tutti i prodotti proposti sono rigorosamente selezionati e a chilometro zero per poter offrire al cliente – locale o turista che sia – il meglio della tradizione culinaria toscana. Tra questi possiamo annoverare l’olio di San Casciano, la finocchiona di San Giminiano, il pecorino di Pienza, il salame toscano e molte altre specialità stagionali. Niente di più romantico che fermarsi al Caffè delle Carrozze, ai piedi del Ponte Vecchio, all’ora d’oro del tramonto, per assaporare un ottimo tagliere di formaggi e salumi accuratamente selezionati accompagnato da un elegante bicchiere di rinfrescante vino proveniente direttamente dalle campagne toscane.

Una ulteriore novità, pensata proprio per chi necessita di una pausa veloce senza rinunciare alla qualità, è la pizza del Caffè delle Carrozze, priva di ingredienti lavorati e ricchi di conservanti; la sua digeribilità è garantita dalla lunga lievitazione naturale ed il suo gusto delicato dalla mozzarella fresca locale.

Il Caffè delle Carrozze saprà quindi soddisfare tutti i palati di chi ama i sapori genuini e apprezza la qualità e la freschezza dei prodotti locali: in una cornice unica come quella del centro storico di Firenze – dall’atmosfera quasi immutata nel tempo – sarà possibile prendersi una pausa di gusto e di piacere, per il palato e per la mente.