Caricamento

attendere un momento

Leone 1947: il marchio dei veri fighters

Qualsiasi persona appassionata degli sport estremi, più precisamente delle arti marziali miste, comunemente chiamate MMA, non può non conoscere il famoso marchio Leone 1947. Questo marchio ha accompagnato i migliori fighters di tutto il mondo e non solo; sono molti gli appassionati che seguono e praticano questo sport e che posseggono almeno un qualcosa di firmato di questo grande marchio. Esistono diverse discipline racchiuse in questa categoria e la boxe è una di queste. Nel pugilato, come in qualsiasi altra disciplina delle MMA, ogni parte del corpo deve essere protetta e per allenarsi c’è bisogno di comprare la giusta attrezzatura. Nella boxe, o pugilato, risulta di fondamentale importanza il sacco da boxe.

Alcune cose da sapere sulle MMA, le arti marziali miste

MMA acronimo di mixed martial arts, è uno sport da combattimento a contatto nato in Brasile negli anni Settanta, che consente l’uso delle tecniche sportive delle arti marziali muay thai, karate, judo e degli sport di combattimento lotta libera, grappling, kickboxing e pugilato.
Nel corso degli anni Novanta, questi sport di combattimento riscossero particolare successo negli USA e oggi appassionano le persone provenienti da tutto il mondo. Sempre più giovani appassionati incominciano a praticarlo per imparare a difendersi. Vengono considerate come lo sport di combattimento a contatto pieno più completo e sono il sistema più efficace per il combattimento a mani nude. Viene usato anche per addestrare fisicamente le forze di polizia e i militari i quali, devono essere in grado di reagire a qualsiasi attacco e a rialzarsi velocemente.
Questo sport prevede tecniche quali leve, pugni, strangolamenti, gomitate, calci e ginocchiate anche se, le regole possono cambiare da paese e paese; molti, per esempio, vietano l’uso di calci e ginocchiate alla testa mentre le gomitate vengono ammesse solo in casi specifici. Le arti marziali miste vengono praticate con calzoncini corti, rash guard e protezioni. Il marchio commerciale più noto, Leone 1947, si occupa della produzione di protezioni per le arti marziali miste e non esiste professionista o amante di questo sport che non abbia mai acquistato qualcosa di questo marchio e tantomeno non ne abbia mai sentito parlare.

Il pugilato nelle MMA

Per chi pratica uno sport estremo come quello delle MMA, deve sempre indossare il giusto abbigliamento, le giuste attrezzature e le protezioni obbligatorie per evitare di procurarsi danni sul ring. Il pugilato è uno sport molto antico che prevede un incontro su un ring tra due atleti che si affrontano a colpi di pugni chiusi protetti da guantoni; i due fighters hanno uno scopo “mettere al tappeto l’avversario” e aggiudicarsi il match. L’incontro sul ring viene anticipato da un duro allenamento che prevede l’uso del sacco da boxe che serve a simulare un vero e proprio incontro attuo a migliorare la potenza di perforazione dei colpi. I rivenditori online e fisici in cui trovare i prodotti di questo marchio sono diversi; un esempio è il sito e-commerce di Fight Academy, dove puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno. Se siete dei semplici appassionati di arti marziali miste, dei principianti o dei fighter professionisti ma non sapete dove comprare tutta la attrezzatura e l’abbigliamento necessario per praticare questo sport estremo affidatevi alla marca leone 1947 e vedrete che non potrete più farne a meno. Tutte le attrezzature vengono studiate con cura e nei minimi particolari. Che tu stia indossando dei guantoni, dei paraurti o qualsiasi altra attrezzatura, in questo modo ti sentirai protetto sia fuori che sopra il ring. Non ci credi? Provalo, e vedrai che non te ne pentirai!