Caricamento

attendere

Come orientarsi nella giungla delle tariffe ADSL

Nel mondo di oggi abbiamo una grandissima varietà di tariffe per l’ADSL rispetto al passato. Ciò è dovuto da un profondo cambiamento nel panorama italiano delle telecomunicazioni.

I fattori principali che hanno causato questo stravolgimento sono:

  • L’avvento delle Pay TV
  • Il declino sempre più significativo del telefono fisso a vantaggio della telefonia mobile

I principali gestori di telefonia e internet

Telecom Italia

TIM è il principale gruppo di telecomunicazioni del paese. Conta oltre 30 milioni di utenti attivi in Italia. Il gruppo è presente anche in Brasile dove ha circa il doppio degli utenti dell’Italia. Le maggior parte delle infrastrutture di telefonia, fibra ottica, connessione appartengono al gruppo.

Tramite il portale si può accedere ad una vasta gamma di offerte per privati o clienti business nel settore solo internet, solo voce, oppure internet e voce

Fastweb

Il brand Fastweb si contraddistingue da sempre per l’innovazione nei servizi offerti e nelle infrastrutture aziendali. E’ stata la prima azienda in Italia ad aver costruito un Data Center di ultima generazione, certificato Tier IV. Inoltre per la prima volta, in collaborazione con Eni è stata la prima a fornire la possibilità di integrare la fornitura telefonica con quella di gas e luce

Vodafone

Anche con Vodafone potete trovare tantissime offerte per la telefonia e l’adsl con un programma di fidelizzazione molto valido e tra i migliori in circolazione.

Come orientarsi tra le varie offerte

Le variabili tra cui bisogna scegliere per trovare l’offerta ADSL più adatta alle proprie esigenze sono davvero molteplici.

Per quisto esistono molti servizi dove si possono trovare tariffe ADSL a confronto.

Il funzionamento di servizi analoghi a quelli di Chetariffa.it è piuttosto semplice. Basta inserire le variabili che riguardano il settore (tipo di servizio cercato, tecnologia, il tipo di utenza che può essere privato o buisness e il gestore attuale.

Subito dopo si potrà ricevere l’elenco delle varie offerte che possono essere adatte e capire immediatamente se esistono tariffe più convenienti sul mercato.