Caricamento

attendere un momento

Acquistare un sex toys: consigli su dove farlo e come scegliere

Acquistare un sex toys non è mai stato facile come ora. Che sia online o in un punto vendita, un numero sempre maggiore di italiani ha deciso che deve possederne almeno uno. In prevalenza sono donne, ma anche le coppie e gli uomini sono clienti importanti per un sexy shop. Dildi, vibratori, anelli fallici, masturbatori, lingerie sexy, accessori e indumenti per il bondage, profilattici e detergenti. Questi prodotti e tanti altri ancora sono disponibili nei sexy shop, sia online che nei punti vendita fisici.

Online o negozio fisico?

Dove è meglio acquistare un sex toys? I vantaggi di acquistare un gioco per adulti sono molteplici. Primo aspetto da considerare, la discrezione. Acquistare online significa ricevere un pacco anonimo ed evita l’imbarazzo di doversi recare in negozio. Per qualcuno acquistare un sex toys in negozio non è assolutamente un problema, ma per altri può rappresentare una barriera così alta tanto da decidere di evitare di acquistare il prodotto desiderato. Acquistando online si ha poi l’opportunità di scegliere tra un catalogo di prodotti di gran lunga maggiore rispetto a quello un sexy shop fisico può offrire. Un altro vantaggio sono i prezzi generalmente più bassi e i frequenti sconti che vengono proposti su numerosi prodotti. Un aspetto che vale un po’ per tutti i negozi online e non solo per i sexy shop online è il risparmio del tempo, dato che basta qualche click e non è necessario recarsi in negozio.

Di contro, anche un negozio fisico può offrire dei vantaggi. Innanzitutto c’è la possibilità di poter parlare con gli addetti alla vendite, che se esperti del settore, sapranno sicuramente indirizzarti al meglio sulle tue necessità. Un altro vantaggio del negozio fisico è quello di poter toccare con mano i prodotti, aspetto importante in particolare per i prodotti di un sexy shop. D’altra parte, la facilità con la quale è possibile fare un reso riduce in parte questo vantaggio dei negozi fisici rispetto ai negozi online.

Come scegliere il sex toys che fa per te?

Prima cosa da fare, prenditi del tempo. Non acquistare di fretta, molto probabilmente acquisterai qualcosa che poi non userai ma che a primo impatto ti sembrava il prodotto giusto per te.

La prima cosa da fare è dare uno sguardo online, per capire quali sono i prodotti venduti, i prezzi, le caratteristiche tecniche, le misure e la forma, e perché no, anche il colore. Se non è imbarazzante per te, puoi anche recarti in un negozio per chiedere ulteriori informazioni, in particolare per chi è alle prime armi. Puoi anche chiedere ad amici e amiche, sicuramente qualcuno avrà qualcosa di interessante da raccontare e perché no, consigliare un prodotto adatto alle tue esigenze.

A questo punto è il momento delle recensioni. Un prodotto che ha ricevuto recensioni positive ed è consigliato da esperti/e nel settore è sicuramente un buon punto di partenza rispetto ad un prodotto che non ha alcun feedback.

Una volta sicuro/a dell’acquisto, se acquisti il tuo gioco per adulti online procedi ad inserire il prodotto nel carrello, paga e l’acquisto è fatto. Non resta che provarlo!