Loading

wait a moment

L’aperitivo dei Millennials si fa sul divano di casa

L’avvento della generazione dei Millennials ha creato nuove routine e nuove mode: tra le tante, quella che vogliamo approfondire è l’aperitivo.

L’abitudine moderna di destrutturare l’occasione della cena in un evento informale e conviviale, in cui oltre a mangiare e a bere si sta insieme, si chiacchiera, si conoscono persone nuove, si cercano nuove relazioni, è arrivata ovunque in Italia, e non solo a Milano, dove l’aperitivo faceva già parte della cultura cittadina fin dagli anni ‘50 .

Le nuove generazioni cercano sempre più spesso di personalizzare il proprio aperitivo settimanale, e non solo fuori casa: dal locale al centro della città si è passati a preparare aperitivi anche a casa propria, complici anche numerosi sviluppi del comparto spirits e soft drinks, che oggi mettono in condizione questo target di preparare a casa anche i cocktail classici senza problemi: ready to drink o ready to mix, tutti fanno l’aperitivo a casa.

Ma…l’aperitivo è fatto anche per mangiare, stuzzicando e gustando, mentre si beve; occasione ghiotta per la Fratelli Polli, che ha appena lanciato una nuova linea di prodotti per l’aperitivo a casa: i Melimangio.

Nomen omen: prodotti golosi, ready to eat, da assaggiare tutti, da condividere.

Non classici prodotti sottolio ma ben 12 ricercate ricette e accostamenti di gusto originali, perfetti per un aperitivo con gli amici: tutti vegetali di prima classe abbinati a spezie, noci e zeste, per un gusto totalmente nuovo.

I 12 prodotti della linea Melimangio ripercorrono i sapori veri di tante zone d’Italia, e si compongono delle eccellenze alimentari del nostro Paese, grazie ad una ricettazione e ad una cura dei particolari del tutto nostrana.

Polli ha unito i tradizionali prodotti da aperitivo, come le Olive Peranzana o i Carciofi italiani, a gusti più particolari, come il Radicchio Grigliato e le Noci, per dare un’opportunità di gusto diversa, originale, giovane, sfiziosa…che faccia diventare l’aperitivo a casa anche migliore di quello del bar.

Intrecciando la tradizione classica con l’innovazione del gusto, è possibile affiancare a queste 12 delizie tutte italiane cocktail dai nomi importanti: dal Cosmopolitan, che ha un sapore che si sposa perfettamente con la sfiziosità delle Olive, fino all’Hugo, drink dolce e femminile, proveniente dalla tradizione austriaca-tedesca e che sta letteralmente spopolando nel Nord Italia.